LE SOLUZIONI

Nova Frigo per PLASTICA & GOMMA

La trasformazione delle materie plastiche e della gomma, richiede un sistema di refrigerazione e termoregolazione performante e affidabile; è necessario che il processo di gestione delle temperature e l’efficienza energetica siano fatti su misura. Per questo motivo le migliori aziende del settore hanno e scelgono da oltre 40 anni Nova Frigo come partner tecnico.

  • stampaggio ad iniezione
  • termoformatura
  • soffiaggio
  • estrusione
  • chill roll

Un sapiente abbinamento dei refrigeratori  ai termoconvettori, gestito da un microprocessore progettato dai nostri ingegneri, garantisce un altissima efficienza energetica ed una diminuzione dei tempi ciclo produttivi delle macchine.

I sistemi per la produzione di acqua refrigerata, sia condensati ad aria sia ad acqua, possono lavorare in circuito chiuso o aperto. Le potenze frigorifere fornite per singoli utilizzi vanno da 10 a più di 1.200 kW. La modularità offerta e gestita dai sistemi di nostra concezione, permette di abbinare in serie tutti i tipi di refrigeratori ottimizzandone la gestione.

Alziamo il range della temperatura ad oltre 250°C con le serie NTC, ad acqua ed NO, ad olio, garantiamo la precisione al decimo di grado centigrado perché l’efficienza parte dall’aver ridotto scarti e tempi di risposta.

Desideri informazioni? Contattaci







(i dati contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori)

Leggi l'Informativa Privacy